Chi siamo

MondoBio è nata nel 2015 dal desiderio di tre amiche – Maura, Stefania e Debora – di vivere in armonia con la natura. La distruzione dell’ecosistema e i pericoli derivanti dai mutamenti climatici ci hanno fatto capire che era importante concepire e gestire il nostro stile di vita in modo diverso.

Gli antichi, abituati a curarsi solo con i cibi, le erbe, i fiori, i semi e le radici che la terra metteva ciclicamente a loro disposizione, ci insegnano che questi erano in assoluto la migliore medicina per il corpo e l’anima. Scopriamo così che per stare bene dobbiamo cercare di stare in equilibrio con le leggi della natura e che l’uomo e l’universo sono strettamente in relazione. L’essere umano trova la sua posizione e il suo spazio nella natura che con la sua ciclicità si esprime attraverso il susseguirsi delle stagioni, instaurando con essa una relazione reciproca e indispensabile per la propria esistenza.

Purtroppo questo equilibrio naturale viene costantemente interrotto dalle richieste di avere tutto subito e rapidamente, quindi si fa un uso indiscriminato di sostanze chimiche in agricoltura per ottenere prodotti sempre più belli e colorati. L’industria alimentare oggi è divenuta un grande business regolato da consistenti interessi economici, aspetto che porta proprio a confezionare ad hoc ciò che il cliente desidera o addirittura quello che gli si vuole far acquistare.

Quindi è nato in noi il bisogno di fornire i pilastri per un progetto di salute e benessere attraverso i prodotti del nostro negozio online.

Il nostro logo ha i seguenti significati:

  • la parola “bio” in centro mette in evidenza che diamo un significato molto elevato al lavoro quotidiano di tutta la comunità del biologico: dagli agricoltori ai produttori, dai negozianti ai clienti, in quanto tutti insieme collaborano per un futuro migliore della terra e della vita;
  • il germoglio è simbolo di crescita, evoluzione, forza e vitalità per il futuro;
  • il colore verde indica l’analogia con la natura che ci dona i suoi frutti.